Dalla Regione Puglia parte un progetto che ha radici nel tesoro culturale conservato nei musei pugliesi, con i vari reperti, simboli e icone della Puglia.
Questo simbolismo viene elaborato artisticamente da Tarshito e dal suo staff, acquisendo un valore contemporaneo e diventando una parte integrale della tenda. Lo stesso concetto sarà espresso da un artista nello stile tradizionale del posto dove Tarshito viaggerà per completare la tenda.
La Regione Puglia incontra altre culture alla ricerca di similitudini simboliche. Unione tra tradizioni diverse con radici culturali simili.
“The Camp of the Wayfarers in Love”
“The Camp of the Wayfarers in Love” è un progetto artistico collettivo in cui Tarshito viaggia in sette paesi del mondo per collaborare con artisti di culture diverse creando opere d’arte a forma di tende…
Una parte della tenda è dipinta da Tarshito e dal suo team in Italia. Tarshito viaggia con la tenda per incontrare e collaborare con persone di altre culture, viaggiando verso luoghi in cui un altro artista contribuirà all’altra metà della tenda. Tutto si conclude con una cerimonia di celebrazione spirituale, una mostra, un’offerta al divino: l’unione tra le culture. Un videomaker assembla il materiale video.
Capitolo 1 – Tailandia
Bangkok with Inson Wongsam e Rampad Kothkaew
Capitolo 2 – India
Varanasi with Bachelal Prajapati, pittura tradizionale Kashi.
West Bangal with la famiglia Chitrakar, pittura Patua tradizionale.
Bhopal with Venkat Raman Shing Shyam, Gond art.
Bagh with Kazim Khatri, Block Printing tradizionale.
Puri, Orissa with Puspa Rao, Pattachitra tradizionale.
Kerala – with Bhavm murals Kerala team, Chuvarchithram tradizionale.