Notizie

Group Show alla Galleria Threshold di Delhi

Alcune foto della Performance “Extraordinary gesture in Rome” eseguita da tutta la famiglia di Tarshito, al Macro Asilo di Roma il 17 Novembre 2019

Alcune foto del Tarshito’s Friendship day, 10 Novembre 2019

Art e Performance Fest al Villaggio Speciale Tarshito

Performance di Tarshito con tutta la sua famiglia, al Macro Asilo di Roma

Alcune foto dell’Inagurazione della mostra “Tarshito se enamora del Perú – Obras de Tarshito y Lastenia Canayo” ora in atto a Lima, Perù

Prossima mostra a Lima, Perù. Inaugurazione il 10 Ottobre 2019

College of Fine Art, Università Nazionale di Seoul – Tarshito presenta la sua Arte e i maestri che lo hanno ispirato

Video Inaugurazione Mostra alla Seoul City Hall

Alcune foto dell’inaugurazione della mostra a Seoul

Prossima Mostra a Seoul, Corea del Sud! Dal 3 al 17 Settembre 2019…

Prossima Mostra

22 Giugno 2019, Inaugurazione Mostra “La Terra e il Pane”, Ipogei Fondazione Sassi, Matera, Italia

La Terra e il Pane

Matera

presso Ipogei Fondazione Sassi

Inaugurazione, Sabato 22  Giugno alle ore 19.30

Articolo pubblicato sul quotidiano Corriere della Sera, martedì 4 Giugno 2019, sul nuovo progetto artistico di Tarshito “Il sentiero del Viandante Innamorato”.

Serata in onore di Maseeh Rahman e  Yashodhara Dalmia (India) a Speciale Tarshito (5 Giugno 2019)

“Abbraccio al Castel del Monte” performance by Tarshito

Per Festival Ambiente Puglia ( 2 Giugno 2019)

Tarshito alla Conferenza Symbolum “Terra-Mater-Materia”, Stettino, Polonia. 6-7 Maggio, 2019

Tarshito e il progetto de “Il sentiero del Viandante Innamorato”

Con gioia comunichiamo le quattro mostre di Tarshito per il 2019: Rabat, Matera, Seoul e Lima.

A Rabat  Tarshito with  Sadik Haddari, a Matera   with Martinelli e Natuzzi,  a Seoul with Son Oe Ja ed a  Lima with Lastenya  Canayo.

Qui il link di un breve video che presenta le suddette mostre:

Qui i link del catalogo digitale della mostra di Rabat in italiano e francese:

Tarshito incontra il Marocco

Tarshito rencontre le Maroc

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattare lo staff dello Studio Speciale Tarshito.

Evviva

PROSSIMA MOSTRA A RABAT!!

Tarshito a lavoro con Lastenia Canayo, un’artista Shipibo Conido, nella giungla amazzonica peruviana, per la mostra che si terrà a Lima il prossimo ottobre 2019

Altre foto dal festival tenutosi di recente a Bhopal…

Alcune foto del Bhopal Literature & Art festival (dal 12 al 14 Gennaio 2019)

Tarshito guida un workshop con gli artisti della Gond Art: Anand Kumar Shyam, Lilesh Kumar Urvetl, Veknt Kumar Singh Shyam,Kala Baj Shyam,Kaushel Prasad and Saroj Venkat Shyam.

EVENTI 2019

(Mostre, conferenze, Solo show, Group show, Performance, ecc..)
 

 

  • Tarshito parteciperà al “Bhopal Literature and Art Festival” dal 12 al 14 gennaio 2019  dove  esporrà la serie di dipinti “Seven Holy Rivers” Tarshito with Anand Kumar Shyam, Premi Baj,Lilesh Kumar Urwetl, Vekant Kumar Singh Shyam,Kala Baj Shyam,Gariba Singh Tekam, Kaushel Prasad and Saroj Venkat Shyam.( per info Articolo “The Color of water: Tarshito”)

Tarshito guiderà anche il workshop “Sundar Van – Madhya Pradesh con gli artisti della Gond art, che completeranno un dipinto di 10 metri, già dipinto a metà in Italia.

  • Venerdì 29 Marzo 2019, Tarshito terrà una conferenza a Casablanca presso il “teatro italia” del consolato generale d’italia (Marocco). 
  • Lunedì 1 Aprile 2019, presso l’IIC di Rabat (Marocco) avrà luogo la mostra “Tarshito rencontre le Maroc – Oeuvres de Tarshito avec Sadhik Haddari”

 
  •  a Maggio 2019, Tarshito terrà una Conferenza al Symbolum 2019 “TERRA, MATER,MATERIA”  a Stettino (Polonia).
  • Venerdì 31 Maggio, 1 e 2 Giugno 2019, Tarshito terrà un workshop a Borgagne (Lecce -Italia).
  • A Giugno 2019  Tarshito parteciperà ad una mostra a Matera (Italia) organizzata dalla Fondazione Sassi.
Opera in fase di lavorazione

Opera in fase di lavorazione
 
  • In Agosto 2019, Tarshito parteciperà alla Collettiva “Painted Almanac: Fraiming Time; Past, Present & Future” presso la Galleria Threshold di Delhi (India).
 
  • In Settembre 2019, a Seoul  City Hall (Corea) avrà luogo la mostra di Tarshito falls in love with Korea”, opere di Tarshito con Son Oe Ja.

 
  • In Ottobre 2019, presso l’IIC di Cultura di Lima (Perù) avrà luogo la mostra di “Tarshito se enamora de perù”, opere di tarshito con Lastenia Canayo e ROYER GARCIA, JULIO MALDONADO, CORDELIA SANCHEZ GARCIA, DAVID RAMIREZ NUNTA, pedro ramirez nunta, pablo tirukuarima

 
 
Korea – NOVEMBRE 2018
Il progetto del Sentiero del Viandante Innamorato prosegue e Tarshito continua la sua Opera in compagnia della pittrice Son Oe Ja.  Nelle foto seguenti il lavoro in fase di completamento presso il Tempio di Bomunsa a Seoul.
India – LUGLIO 2018
L’arte kalamkari è una tecnica originaria dell’Andrha Pradesh, (Sud dell’India), si tratta di un metodo molto antico, ancora oggi adoperato nelle città di Srikalahasti e di Machilipatnam. L’arte Kalamkari è stata per secoli l’occupazione domestica di donne e artigiani rurali. Srikalahasti è una piccola città che si trova nel distretto di Chittoor in Andhra Pradesh dove ancora oggi gli artigiani continuano a dipingere secondo questa antica tradizione. Lo stile di Srikalahasti è caratterizzato dal disegno a mano libera: il processo pittorico comincia con uno specifico trattamento del tessuto di cotone che viene preparato con la miscelazione di un mordente a base di olio di ricino e bicarbonato di sodio. Dopo la preparazione del supporto, l’artigiano comincia a tracciare i contorni dell’opera con del colore nero denominato “kasami”. I colori utilizzati nella fase successiva per riempire lo schizzo delineato in nero sono solitamente quelli ottenuti da piante naturali: indaco, verde, rosso e giallo.
Perù – DICEMBRE 2017


In questi giorni Tarshito è in viaggio per continuare il “Sentiero del Viandante Innamorato” e iniziare la sua collaborazione con gli artisti tradizionali peruviani. Il percorso artistico questa volta si snoda lungo l’ Arte Amazzonica e vedrà Tarshito, protagonista di un’altra tappa del suo pellegrinaggio artistico attorno al mondo. L’incontro con le comunità di Cantagallo a Lima e con la tribù Yagua, al Nord del Rio delle Amazzoni è la base per creare nuove opportunità artistiche e per continuare il Sentiero del Viandante Innamorato.
Photo by Luca Desiderato